Le Crociere di Happy Cruises

dicembre 1, 2008

In crociera con la famiglia: piccoli suggerimenti.

Imparate a programmare meglio la vostra prossima crociera in famiglia.

Ecco alcuni, piccoli suggerimenti che potrebbero aiutarvi ad organizzarla nel modo migliore.

Crociera felice in famiglia con bambini e ragazzi

Crociera felice in famiglia con bambini e ragazzi

Scoprite le caratteristiche di ogni Compagnia crocieristica. Ognuna ha la sua particolare identità che la caratterizza. Dovete decidere se si adatta ai bisogni della vostra famiglia. La Carnival è meritatamente famosa per le sue crociere di ottimo livello, con tariffe poco costose e grande cura per il cibo, per esempio. La Royal Caribbean International offre consistenti vacanze per coloro che sono “sport-minded”, persone dinamiche ed amanti del divertimento. Norwegian Cruise Line è più simile ad un paradiso  alimentare galleggiante con i suoi 10 ristoranti eccezionali,  con una gamma completa che spazia dalle steakhouse al sushi. Regent Seven Seas e Crystal Cruises orrono il lusso totale, definitivo sulle loro navi spaziose, mentre Seabourn e Silversea e vantano eccellenti Gourmet ed arricchiscono le crociere con conferenze sulle loro navi caratterizzate da un’atmosfera calda, privata, intima.. MSC e Costa Crociere hanno un servizio di bordo, numerose strutture e personale appositamente addestrato per questi scopi.

Conoscere la propria nave. Le infrastrutture e le caratteristiche differiscono da nave a nave, anche all’interno della stessa compagnia di crociera. Non tutti i giganti dei mari della Royal Caribbean, per esempio, hanno l’onda del surf. E se sulle navi più recenti della Carnival  ci sono vari luoghi alternativi dove gustare il pranzo, la Carnival Victory non li possiede. Inoltre, in assenza di opzioni alternative per il pranzo, i due turni serali della Victory spesso portano ad un eccessivo affollamento all’ingresso della sala da pranzo.  Costa ed MSC sono assai efficienti su questo aspetto.

Scegli il tuo itinerario accuratamente. Perché il grado di mobilita’ varia da persona a persona, è importante che tutti possano facilmente godere di un porto di scalo insieme a tutta la famiglia o anche solo in coppia. Ad esempio, Halifax fornisce un servizio navetta gratuito dal molo di attracco, che fa un giro completo del centro citta’ ed effettua frequenti fermate per fare shopping o per godere di altri divertimenti, come visite al museo o godere un aperitivo in qualche animata piazzetta.. Nei Caraibi l’impostazione e’ diversa e spesso si e’ limitati a condividere insieme una sola spiaggia oppure a passeggiare in prossimità del porto.

Momenti felici con chi ami. Protezione contro l’imprevisto. Con così tante persone coinvolte in un ricongiungimento familiare, vi è una remota possibilità che possa accadere qualcosa che costringa  uno o più membri  della famiglia ad interrompere la gradevole riunione programmata. Per evitare che questo vi rovini la festa (ed il portafoglio), considerate un’assicurazione annullamento viaggio.

Ottenere informazioni utili. Quando si tratta di organizzare una crociera per diverse famiglie insieme, ha senso  chiedere l’assistenza di un agente di viaggio preparato e competente. Un professionista non solo vi fara’ ottenere le migliori tariffe, ma si fara’ carico affinche’ ognuno riceva i documenti per tempo, così come organizzera’ i turni per le cene e le vostre escursioni.

Tenetevi a distanza dalla folla, anche nelle crociere in famiglia. Sì, le navi sono in grado di fornire una moltitudine di eventi, divertimenti organizzati a bordo. E’ bello sapere che ci sono, ma nessun passeggero è obbligato a partecipare a nessuno di essi. Durante i giorni di navigazione, vivete con la vostra famiglia tutta la varietà di opzioni disponibili di vostro gusto. E poi, la sera, riunitevi per una lunga, piacevole cena in cui poter condividere le vostre esperienze. Vi troverete a ridere ed apprezzare i vostri cari fino a quando sarete quasi gli ultimi a lasciare la sala da pranzo.

Cosa aggiungereste a queste piccole parole? Qual’e’ la vostra opinione (o esperienza) in merito?

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: